Giulia Attili

Violoncello

Bio

Giulia Attili è nata a Roma del dicembre 2000. Inizia lo studio del violoncello a sette anni con GiorgioSchultise dai tredici anni prosegue gli studi con AntonioMenesesin Svizzera, a Siena presso l’AccademiaChigianae a Cremona presso l’AccademiaStauffer. Giulia è vincitrice di concorsi internazionali tra cui a undici anni il TIM di Parigi e a quattordici il David Popper International CelloCompetitionin Ungheria. Si è esibita in importanti contesti, fra cui il “ChigianaInternational Music Festival” e a Bruxelles per l’AccademiaChigiana, presso l’AuditoriumArvedie il Teatro Ponchielli di Cremona, a Palazzo Pitti di Firenze, al Teatro la Fenice di Venezia e in Svizzera presso la FondazioneBoubo-Music.

Ha tenuto concerti con artisti quali S. Accardo, M. Campanella, B.Giuranna, A.Meneses, G.Wyss. Dal 2016 frequentamasterclasscon ThomasDemengapresso l’Associazione De Sono di Torino.

Collabora ed è sostenuta dalla Fondazione svizzeraBoubo-Music, l’Associazione Italiana De Sono e l’Associazione italiana Musica con le Ali.

Fondazione Rome Chamber Music Festival
via Vittorio Veneto 108, 00187, Roma, Italia

© Copyright 2024 | All rights reserved