Guido Corti

Corno

Bio

Guido Corti è considerato tra i migliori cornisti d’ Europa. Dopo avere compiuto gli studi in Italia, si è perfezionato a Chicago con Dale Clevenger e Arnold Jacobs. Vincitore nel 1976 del concorso internazionale di Colmar (Francia), ha poi effettuato registrazioni radiofoniche e televisive per varie reti europee e statunitensi esibendosi oltre che in Italia e USA (Carnegie Hall), in Austria (Musikverein), Germania (Herkules Saal) e in molti altri continenti e paesi.
Componente di svariate compagini cameristiche, tra le quali il prestigioso Mullova Ensemble (ma anche il Katia and Marielle Ensemble, European Community Chamber Orchestra, Mirò Quintet. Ha inciso la maggior parte del repertorio per corno e come solista per le etichette discografiche Nuova Era, Philips, Ricordi e Chandos.
Attualmente insegna al Conservatorio di Musica “L. Cherubini” di Firenze e alla Scuola di Fiesole. Tiene seminari e corsi di perfezionamento in tutto il mondo; alla sua classe di corno si sono formati oltre cinquanta professionisti in attività nelle più importanti orchestre, siede nelle giurie dei più importanti concorsi internazionali.

Fondazione Rome Chamber Music Festival
via Vittorio Veneto 108, 00187, Roma, Italia

© Copyright 2024 | All rights reserved